SIMONA LADERCHI

Socio fondatore

Professore a contratto per l’insegnamento di Prospettive Lavorative in ambito Tributario nel Master Universitario di II livello in Diritto Tributario presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Professore a contratto per ciclo di seminari didattici su Orientamento alla Carriera nell’ambito dell’insegnamento di Diritto Tributario presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali presso l’Università degli Studi di Pavia.

Professore a contratto per attività didattica nell’ambito dell’insegnamento di Formazione Legale (Economia e Imprese) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.

Esperienza:
Da 25 anni si occupa di ricerca e selezione del personale, con specializzazione nel settore legale e fiscale, ricercando specialisti a vari livelli per conto di Studi e Società di Consulenza amministrativa e finanziaria, Studi Legali e Tributari associati a Società di Revisione, importanti Gruppi nazionali e multinazionali, grandi Studi Legali nazionali ed internazionali, Studi Boutique di alto prestigio, sia nel settore legale che nel settore fiscale.
Collabora alla creazione ed al potenziamento di direzioni affari legali e societari, di direzioni amministrative e finanziarie di imprese.
Fornisce consulenza organizzativa, effettua valutazione delle performance ed analisi delle politiche retributive.

Fornisce orientamento ai giovani e consulenza di carriera a professionisti.

Aree di attività:
– Ricerca e Selezione nei settori legale e fiscale
– Docenze in corsi universitari, master universitari e post-universitari
– Consulenza di carriera (career coaching)
– Orientamento professionale

Formazione:
– Laurea con lode in Scienze della Formazione, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1998;
– Master in Selezione, Valutazione e Sviluppo delle Risorse Umane nel 1999.

Lingue:
– Inglese
– Tedesco